GUARIRE LO SPIRITO PER CURARE IL CORPO
NUTRIRE IL CORPO PER ELEVARE LO SPIRITO
CURARE LA CAUSA PER GUARIRE L'EFFETTO
IN ARMONIA CON LA NATURA

PRODUTTORI E DISTRIBUTORI DI INTEGRATORI ALIMENTARI NUTRACEUTICI, FITOTERAPICI E GEMMOTERAPICI

Studiando i pazienti affetti da tubercolosi, il dottor Gerson capì che uno dei problemi fondamentali della malattia era la perdita di potassio dalle cellule tessutali e la penetrazione di sodio in quest’ultime (fenomeno conosciuto come TDS: tissue damage syndrome –sindrome da danno tessutale). Nel tentativo

di mantenere la sua integrità, la cellula lega il sodio nocivo con l’acqua, dando luogo a una manifestazione chiamata ritenzione di liquidi edematosa.

Sei anni dopo il decesso del dottor Gerson, nel 1965 Dixon e Webb pubblicarono un manuale medico intitolato Enzymes (Enzimi), in cui apportavano nuove prove a dimostrazione dei problemi causati dall’infiltrazione di sodio.
Il manuale confermava le prime scoperte del dottor Gerson.
Osservando come il corpo produce enzimi i due autori avevano notato che nella maggior parte dei casi il potassio funge da catalizzatore (sostanza attivante) nella formazione degli enzimi, mentre il sodio in genere si comporta da inibitore o sostanza bloccante.

Di conseguenza, con l’infiltrazione del sodio nella cellula e quindi nei tessuti, viene inibita la funzione enzimatica e la normale attività dei tessuti viene alterata, o peggio, addirittura bloccata.
Sebbene l’organismo necessiti della presenza di una quantità minima di sodio per poter svolgere le proprie funzioni, questa sostanza inorganica è un minerale extracellulare in quanto deve rimanere al di fuori della cellula. Il potassio è un minerale intracellulare, ed è necessario per il metabolismo all’interno delle cellule.
Quando l’equilibrio extracellulare e intracellulare viene alterato, il danno arrecato alle cellule può determinare problemi di salute.
In una normale alimentazione vegetariana le sostanze vegetali di qualsiasi natura contengono quantitativi di sodio sufficienti a soddisfare il fabbisogno dell’organismo.
Il problema è che i processi di inscatolamento, imbottigliamento, conservazione, congelamento e altri metodi di lavorazione, nonché i normali procedimenti di cottura, esauriscono la percentuale di potassio degli alimenti ai quali viene puntualmente aggiunto del sale (cloruro di sodio).
Queste aggiunte sovraccaricano il nostro organismo, che normalmente elimina il sodio in eccesso attraverso i reni e le feci, ma dopo essere stato soggetto, giorno dopo giorno, a enormi quantitativi di sodio, il nostro organismo arriva ad un punto in cui la sua capacità di eliminare le scorie in eccesso viene meno.

Ne consegue che i sistemi enzimatici, il sistema immunitario e, infine, anche il fegato subiscono gravi danni.

Questa situazione di disequilibrio si manifesta prima con sintomi di malessere e quindi con una disfunzione patologica.
Per prima cosa il dottor Gerson eliminò il sale (sodio) dalla sua dieta e da quella dei suoi pazienti……
Quando il medico analizzò le urine dei pazienti trovò che dopo la prima settimana di questa cura avevano già eliminato da 6 a 8 grammi di sodio al giorno pur seguendo una dieta priva di sodio! 

Menu Utente

Chi siamo

Chi siamo

GUARIRE LO SPIRITO PER CURARE IL CORPO, NUTRIRE IL CORPO PER ELEVARE LO SPIRITO, CURARE LA CAUSA PER GUARIRE L'EFFETTO. 

Ecco perchè noi cerchiamo di utilizzare esclusivamente estratti di alta qualità e con un alto grado di titolazione presente sul mercato I nostri prodotti sono stati elaborati sulla base di esperienze pratiche (circa vent'anni ) da parte di medici di diverso orientamento professionale.

I nostri prodotti

I nostri prodotti

I prodotti per i quali curiamo la produzione e la distribuzione sono integratori nutraceutici, fitoterapici e gemmoterapici.

Possono essere utilizzati indipendentemente dal tipo di approccio culturale e dall’impostazione terapeutica del medico. Per ciascun prodotto mostrato in questo sito troverai le indicazioni, il dosaggio e la composizione.

Le nostre erbe

Le nostre erbe

I medici che hanno collaborato con noi operano nell’ambito della medicina cosiddetta naturale, ma in settori e con ottiche completamente diverse: vi sono omeopati, agopunturisti, fitoterapeuti, nutrizionisti, kinesiologi.

Questa sezione del nostro sito ti permetterà di conoscere le origini, la provenienza, le caratteristiche e i benefici di ciascuna erba utilizzata per la creazione dei nostri prodotti.